Share & Train Bologna

Chi

Share & Train Bologna è un progetto di scambio di pratiche artistiche realizzato da e rivolto a danzatori, performer, professionisti di diverso tipo che operano nel campo della danza o delle arti performative.
Con una serie di incontri a cadenza settimanale, l’obiettivo è quello di favorire l’incontro tra gli artisti residenti a Bologna e dintorni, rafforzando la comunità esistente ed espandendo la rete grazie all’accoglienza di proposte dei professionisti di passaggio nella città.
L’idea nasce come risposta non solo alla necessità di mantenere un allenamento frequente, ma soprattutto al bisogno di sperimentare e condividere nuove o consolidate pratiche di ricerca legate al corpo e al movimento, per dare spazio ad un arricchimento reciproco e ad una crescita artistica collettiva e costante.
Share & Train Bologna è un progetto a cura di Riccardo De Simone, Martina Delprete, Francesca Siracusa, Valeria Russo e Dianora Hollmann.

Dove

Share & Train Bologna è accolto e sostenuto costantemente dalle sale di Spaziodanza MUvet, con una sessione settimanale di ogni lunedì mattina.

Come

Il nostro progetto si articola in una sessione per ogni artista, non solo danzatori e coreografi, ma chiunque sia interessato a lavorare e sperimentare su un progetto o pratica artistica rivolto o condizionato dal corpo e/o dal movimento.
Ogni giornata è composta da una sessione di 3 ore all’interno delle quali viene richiesto un momento di condivisione e di scambio di feedbacks per arricchire non solo il lavoro dell’artista ma anche la qualità e l’interesse della comunità che usufruisce di questa iniziativa.
Ogni partecipante ha accesso con una quota associativa annuale a spaziodanza
MUvet di 10 euro. Per ogni incontro, gli interessati pagano una quota fissa di 7 euro a persona la quale una parte viene utilizzata per sostenere l’artista, mentre l’altra viene conservata per ripagare l’accoglienza dello spazio che ospita gli sharing. Per poter partecipare come conduttori di uno sharing vi invitiamo a mandarci una breve descrizione della vostra proposta, allegando un cv ed eventuali materiali di presentazione a share.train.bo@gmail.com.

Torna su