14.01.2023 > 15.01.2023 Spettacoli e Performance /

ALCHIMIE DEL CORPO

Teatro Limonaia

Evento organizzato e promosso da:

Company Blu


h. 20:30

vai al sito


Lo spettacolo di danza contemporanea è ispirato al XXIX Canto dell’Inferno della Divina Commedia ed è un processo coreografico, un composto di passaggi. Da uno stato fisico a un altro, travasi da una all’altra essenza, fino a dove la sostanza coincide in sé stessa nella forma.
Dal caos senza tempo del rischio perenne di una ripetizione indifferente, dall’Essere impossibilitato a incidere sulla condizione del ripetersi altro da sé stessi all’infinito… affiora l’incontro con l’animo umano al dir che “la vostra sconcia e fastidiosa pena di palesarvi a me non vi spaventi”.
Qui vi è la possibilità del sentimento e del contatto con altri mondi, storie e ombre che, dal Vivo comunicare tra i corpi, è soggetto al cambiamento ancora per la propria essenza diffusa tutta nel tempo. Così contemporaneamente, tra voci e sentimento, la perdita indistinta delle forme trattiene un punto di contatto con la materia della memoria fisica, forse non invano… tragicamente fuggente e viva.

ALCHIMIE DEL CORPO
Ideazione e coreografie di Charlotte Zerbey e Alessandro Certini
con Agnese Lanza, Michele Scappa, Nicola Simone Cisternino
musiche dal vivo Spartaco Cortesi
voci dal vivo Charlotte Zerbey e Alessandro Certini

produzione Company Blu, con il sostegno di MiC, Regione Toscana, città Metropolitana di Firenze e Comune di Sesto Fiorentino. Con il contributo di Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni e Fondazione CR Firenze – Bando Abitante 2021.

 

Torna in alto
Torna su