9.09.2021 > 11.09.2021 Workshop e Laboratori /

DANCE RETREAT

Workshop con Irene Cioni

Evento organizzato e promosso da:

Irene Cioni


h.

vai al sito


4 Giorni, 3 notti, 20 Ore Di Workshop, Piscina Naturale, Sauna, Cibo Locale, Natura e Arte.

Situato nella idilliaca campagna Toscana, questo ritiro sarà un’opportunità di studio, ricerca e benessere.
Un week-end rigenerante aperto a tutti coloro che desiderano scoprire nuovi modi di muoversi, danzare e creare; performers, danzatori, teatranti e amatori sono benvenuti.
Per la sicurezza / Covid-19 sia la pratica che i pasti saranno svolti all’aperto.

IL WORKSHOP

Situato all’aria aperta, sopra una pedana di 6 metri per 12 metri, il workshop inizierà ogni giorno con una lezione Flying Low, lavoro a terra. Si invita i partecipanti ad imparare come entrare ed uscire dal suolo con efficienza e rapidità. Basato sul principio della spirale, incoraggia a seguire dei percorsi immaginari in curva permettendo a tutto il corpo di viaggiare su e giù (o viceversa). Quando il gruppo si connette si pratica veloce e con musica a tutto volume! La sessione pomeridiana consisterà nella combinazione di attività sull’improvvisazione di gruppo ispirate alla tecnica Passing Through e anche ispirate alla pratica creativa che Irene ha sviluppato durante gli ultimi anni di esperienza sul palco. Vi offrirà strumenti utili per esplorare sentimenti, emozioni e come integrare questi nel proprio movimento in un percorso spontaneo e consapevole al contempo; gioco e performance; come gestire le incertezze; come il processo di tessere le nostre esperienze personali con la coreografia.

Durante l’ ultimo giorno del laboratorio ci sarà l’opportunità di esibirsi di fronte ad un pubblico amichevole. I partecipanti possono decidere se esibirsi o far parte del pubblico. Le performance saranno filmate come un ricordo dell’esperienza condivisa che potrete avere come vostro.

ABOUT IRENE CIONI

Irene è una artista che lavora nel modo della danza contemporanea come danzatrice, movement director, insegnante, coreografa e sperimentatrice. È docente in visita al Laban di Londra e ha insegnato a: Jacob’s Pillow Dance Festival, University of the Arts of Buenos Aires, Trip Space London, Studio Wayne McGregor, Odin Teatret Denmark, Transition Dance Company, B12 Berlin, Studio 44 Prato, Ulita Prague, Islington Arts Factory, per nominarne alcuni.
Lavoro a terra e improvvisazione sono al centro del suo lavoro sia creativo che educativo. Più di recente ha ancorato la sua pratica nelle tecniche di Flying Low and Passing Through di David Zambrano. Ha vinto il DYCP Award di Arts Council England e regolarmente si allena al Tic Tac Art Centre di Zambrano a Bruxelles.
Negli ultimi anni il suo lavoro si focalizza in collaborazioni multidisciplinari, processi creativi e co-produzioni in live performance, on-screen, site-specific e teatro. Lavora con una gamma di professionisti nel teatro, nel film, nella musica, danza, moda, per creare lavori con un impatto e significato attuale e sociale. Le sue coreografie sono state definite “Superb choreography” (Super Duper Close Up con Made in China Theatre) Londra 2018;  “playful and surprising”, “satisfying and forward-thinking” ( Insomnia con Riotous Company) Londra 2014; “simple, yet exquisite” (Aquarium al The Place) Londra 2011.
A Londra lavora con e per: Fleur Darkin Company; Riotous Company ; Secret Cinema; Royal Court; Young Vic Theatre; Barbican Centre;  The Yard Theatre;  Maxine Doyle; Sky One; Channel 4;  Made In China Theatre; Sleight Of Hand Theatre; Kei Ito; Stratford Theatre; MTV One; Odin Teatret; Park Theatre; Arcola Theatre; The Place; Rose Theatre; Lost Theatre; Spitalfields Music; Laban; Leila McMillan; Miramax; ITV; Ursula Mayer; Look Left Look Right; Rainstar Boutique Production; Ludos Ludis; Teddy Powell; Studio Week End; COS Active Wear campaign.
Irene si forma al Florence Dance Centre e Balletto di Toscana in Italia e Academy of Theatre and Dance facoltà di Amsterdam University of the Arts.

Per saperne di più  www.irenecioni.art

 

Dove: Vaglia (Firenze)

Quando: RETREAT 1: 19 Agosto / 22 Agosto 2021 _ RETREAT 2:  9 Settembre / 11 Settembre 2021

Dead Line: Iscrizione RETREAT 1 entro il 3 Agosto e RETREAT 2 entro il 27 Agosto.

Partecipanti: Max 10

Pacchetti Workshop: con pernottamento in camera Eu 490 (Tutto Incluso), con campeggio Eu 350 (Tutto incluso e tenda propria) e Pendolarismo Eu 240 (1 pasto incluso).

Torna in alto