2.10.2021 Spettacoli e Performance /

EVENTO

Jari Boldrini / Giulio Petrucci

Evento organizzato e promosso da:

Fabbrica Europa


h. 21:00

vai al sito


l luogo incompiuto, abbandonato e vuoto testimonia una memoria, è disponibile all’evento di rappresentazione che lo realizza; esiste una relazione fra un evento teatrale e un luogo con una sua qualche particolarità; ogni spettacolo incontra un suo spazio e ha bisogno di un suo luogo speciale, perché spazio e concentrazione sono inseparabili e specifici per l’evento di rappresentazione. (Peter Brook)

Evento nasce dal desiderio di trasmettere un’esperienza del corpo senza alcun filtro. Il motore è il fulmineo scambio di informazioni tra i due danzatori: i tempi ritmici rispondono a un impulso visivo e la geometria dello spazio muta ripetutamente.
L’unione delle identità genera azioni corporee che esplorano “ogni forma dell’essere presenti”, scardinando il meccanismo in atti imprevedibili verso luoghi altri mediante suggerimenti materiali o metafisici.
Le relazioni umane sono esperienze condivise intessute di ricordi. La relazione tra i performer, la loro intesa, esprime il coraggio di vivere pienamente e apertamente l’unicità di un legame irripetibile. Per condividerlo.

Torna in alto