23.04.2022 > 24.04.2022 Workshop e Laboratori /

Laboratorio “Wonderland”

fare performance con i bambini

Evento organizzato e promosso da:

Company Blu


h.

vai al sito


Questo Laboratorio è aperto a chi ama danzare o suonare e sopratutto a chi vorrebbe approfondire il lavoro estemporaneo utilizzando metodi innovativi per dar vita a performance partecipative rivolte anche ad un pubblico di genitori e figli.

Nel suo workshop, Makiko usa esercizi, giochi e strutture atte guidare il danzatore o il musicista verso un vocabolario spaziale creativo mantenendo il focus sul lavoro di gruppo. I partecipanti sono chiamati a lavorare spazialmente in l’ensemble e fondersi creativamente, comunque senza compromettere l’integrità individuale.

Nel lavoro di Makiko, i bambini sono invitati a partecipare attivamente e sono stimolati a espandere la loro curiosità e il loro talento per creare un proprio mondo fantastico in modo giocoso.

Il lavoro mira a creare partecipazione affinché lo spettacolo passi dall’essere per… all’essere con… i bambini e offra loro un’avventura teatrale attentamente guidata. Sarà anche un’esperienza speciale per i genitori che assistono alla transizione del bimbo da spettatore a interprete.

 

MAKIKO ITO

Danzatrice e coreografa freelance, si è esibita e ha insegnato in Giappone e nei Paesi Bassi, in Francia, Inghilterra, Germania, Svezia, Polonia, Thailandia. Dal 2005 vive ad Amsterdam e lavora con Magpie Music Dance Company. Dirige il progetto Wonderland, performance d’improvvisazione per e con i bambini.
Wonderland Collective è attivo nei Paesi Bassi da quasi 15 anni con produzioni di musica e danza per il pubblico giovane. E’ stato sviluppato dal desiderio di sperimentare la performance contemporanea con un pubblico nuovo e indagare il potenziale creativo dei ragazzi.

Torna in alto
Torna su