9.07.2022 > 10.07.2022 Workshop e Laboratori /

LISE VACHON

WORKSHOP PER DANZATORI, DANZATRICI (PROFESSIONISTI E NON) E PERFORMER

Evento organizzato e promosso da:

Fabbrica Europa


h. 11:00 | 15:00

vai al sito


Nel workshop guidato da Lise Vachon i partecipanti potranno sperimentare una gamma di possibilità attraverso le quali aprire spazi sia all’interno che intorno al corpo per avere accesso a nuovi strumenti creativi e acquisire consapevolezza della propria qualità di movimento. Il laboratorio inizierà con una classe di tecnica contemporanea e di riscaldamento per consentire alla circolazione e al respiro di rilasciare gradualmente mobilità alle articolazioni. Attraverso esercizi guidati e improvvisazioni, il lavoro evolverà progressivamente per dinamica e intensità. Il workshop intende spingere ogni danzatore verso la scoperta di nuovi strumenti che possano dare spazio alla sperimentazione e allo sviluppo di un personale linguaggio coreografico.

Lise Vachon, danzatrice, coreografa e insegnante, attualmente vive in Belgio dove è attiva nel campo della danza contemporanea. Originaria del Canada, ha studiato presso l’École Supérieure de Danse du Québec / Les Grands Ballets de Montréal e si è diplomata alla School of Toronto Dance Theatre. Nel 1997 si è trasferita a Bruxelles per frequentare il P.A.R.T.S. dove si è diplomata nel 2000. Ha lavorato come danzatrice e assistente coreografica con diversi artisti come Arco Renz, Anne Teresa De Keersmaeker/Rosas, Michèle Noiret, Fré Werbrouck e attualmente con Marc Vanrunxt come membro di Kunst/Werk. Ha presentato le sue creazioni a livello internazionale e ha preso parte a numerosi progetti multidisciplinari, anche nel campo dell’opera e del teatro. Parallelamente ha sviluppato la sua personale pratica didattica e pedagogica nella danza contemporanea.
Dal 2014 lavora come tutor e docente presso P.A.R.T.S., dove è anche insegnante e consulente nel programma Dancing Kids di Rosas.

Torna in alto
Torna su