5.10.2020 > 11.10.2020 Workshop e Laboratori /

LONG PLAYING

Pia Tric Trac

Evento organizzato e promosso da:

Centro Nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni


h.

Maggiori info e Contatti

Vai al sito


Da lunedì 5 a domenica 11 ottobre 2020 il Centro Nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni presenta  nell’ambito dei Cantieri Culturali Firenze il progetto Long Playing; un’articolazione di performance, pratiche, laboratori e residenze artistiche che abiteranno alcuni luoghi del Quartiere 5.

Attraverso pratiche di frequentazione degli spazi cittadini, trovando nell’incontro tra corpo e luogo il senso dell’abitare, il progetto propone una programmazione che coinvolge artisti, associazioni, istituzioni educative e sociali, studenti e gruppi di cittadini di tutte le età, abilità e provenienza in un processo di tessitura sensibile, collettiva e partecipata del territorio.

 

Long Playing include all’interno del progetto la possibilità di partecipare a due laboratori rivolti a cittadini di ogni età a cura di Virgilio Sieni e Marta Bellu. Il coreografo Virgilio Sieni terrà il percorso Madri, padri e figli: un laboratorio aperto a coppie di madri e figli o padri e figli di età compresa tra i 9 e i 99 anni senza conoscenze pregresse di danza. L’artista e coreografa Marta Bellu curerà, invece, Iniziali. Lì; un percorso di trasmissione rivolto a persone dai 13 anni in su, con o senza fragilità e/o disabilità intellettiva.

 

L’iniziativa ideata da Virgilio Sieni nasce con il sostegno di Fondazione CR Firenze, MiBACT, Regione Toscana, Comune di Firenze, Quartiere 5 e Città Metropolitana di Firenze. In collaborazione con Teatri D’Imbarco / Teatro delle Spiagge e Comunità di base delle Piagge. Nell’ambito del progetto europeo InterArts – Youth Communities for Social Inclusion.

Torna in alto
Torna su