DANIELE DEL BANDECCA
DANIELE DEL BANDECCA Leggi tutto »
Nel 2006 si è avvicinato alla danza presso il Florence Dance Center diretto da Marga Nativo e Keith Ferrone, studiando tecnica classica, contemporanea e modern jazz. Ha seguito gli studi parallelamente nell’Accademia Città di Prato, diretta da Maddalena Smeraldi e Raffaele Marinari. Vince una borsa di studio presso l’Accademia di perfezionamento di danza contemporanea diretta da Paolo Mereu e Simona Bucci.
Dal 2007 entra nella Florence Dance Company, dove partecipa a numerose produzioni per le coreografie di Marga Nativo, Keith Ferrone e Geoffrey Cauley.
Nel gennnaio 2011 entra a far parte della Compagnia Koinèdanza , danzando nel musical “Ilio”, coreografie e regia di Franco Cecchini.
Nel settembre 2011 danza nello spettacolo “Ben Hur Live”, per la Compagnia tedesca New Art concerts, regia di Philip Wm. McKinley e coreografie di Liam Steel (Roma, Colonia 2011).
A Gennaio 2012 entra a far parte della eVolution dance theater ( Italia e Asia) per due anni e a dicembre 2013 della Compagnia TPO (Italia, Cina, Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Inghilterra). Nel 2014 lavora nella Compagnia Movimentoinactor diretta da Flavia Bucciero e a maggio 2014 entra a far parte della Compagnia Cobalt di Marco Becherini (Marsiglia) dove prende parte a tre produzioni.
Attualmente sta lavorandocon la compagnia TPO nello spettacolo “Panda’s home” di cui è coreografo insieme alla danzatrice Martina Gregori.Nel 2008 si certifica nell’insegnamento del Pilates e inizia un perscorso di studi per diventare massaggiatore, conclusosi con il dipoma triennale in massofisioterapia nel 2019.