14.01.2023 Spettacoli e Performance /

C’EST MOI PEUT-ÊTRE

L'ENSEMBLE DI MICHA VAN HOECKE. UNA GIORNATA DI STUDIO, DEDICA, RACCONTO

Evento organizzato e promosso da:

Teatro Cantiere Florida


h. 18:00

vai al sito


Versiliadanza nel 2023 compie trent’anni di attività.
In questo lungo viaggio molti sono stati gli incontri pregnanti per la sua nascita e la sua crescita, alcuni dei quali andremo a raccontare e festeggiare dalla voce dei protagonisti. Il primo è sicuramente l’incontro con il Ballet – Théâtre di Micha van Hoecke poi Ensemble. Molti degli interpreti che hanno fatto parte della Compagnia del coreografo russo-belga hanno poi accompagnato le creazioni di Versiliadanza.

Questa giornata vuole essere un momento di studio, testimonianza, racconto di una delle Compagnie più importanti del panorama italiano che ha attraversato per quasi quarant’anni i nostri palcoscenici e favorito la nascita di un nuovo modo di guardare al linguaggio teatrale di danza. Micha e i suoi artisti sono stati, e sono ancora oggi, artisti poliedrici capaci di fondere il teatro alla danza, al canto, alla musica. Se oggi l’interazione tra i generi è abitudine ormai consolidata non lo era nei primi anni ’80 quando Micha e la sua Compagnia di Tournai, composta da molti degli allievi di Mudra, faceva i primi passi in Italia.

Artisti della compagnia, giornalisti, collaboratori, amici, saranno gli interpreti di un evento che andrà a ripercorrere una storia tra passato, presente e futuro attraverso parole, immagini, racconti, testimonianze e molto altro.

evento speciale a ingresso gratuito

Torna in alto